23 Set. 2017 | 18:10
EUROPA | pioggia, temporali, fresco. E' arrivato l'AUTUNNO
Europa, maltempo diffuso. Benvenuto autunno
Europa, maltempo diffuso. Benvenuto autunno
Con questo articolo faremo il punto circa la situazione meteo attesa sul vecchio continente; oggi 22 Settembre inizia l'autunno astronomico, scopriamo come saranno i prossimi giorni sull'Europa.

TREND METEO INSTABILE E AUTUNNALE - Un campo di alta pressione abbastanza esteso è situato tra la Russia e la Scandinavia, dove il tempo è molto stabile e prevalentemente soleggiato, salvo per una nuvolosità di tipo basso, senza alcuna conseguenza.

Anticiclone più moderato invece sulla Penisola iberica e verso la Francia, con collegamento con l'alta pressione scandinavo-russa. Due basse pressioni sono situate invece sui settori centro-orientali del continente europeo. Tale area depressionaria è bloccata ad Est e quindi incapace di evolvere verso Oriente.

MALTEMPO DIFFUSO - Tra queste due figure, a Occidente è presente la depressione d'Islanda che porta maltempo sul Regno Unito, a Oriente un'altra depressione, semi-stazionaria collocata tra Repubblica Ceca e Romania, porta condizioni di diffusa instabilità su questi settori.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo


Torna alla home notizie