23 Set. 2017 | 18:10
GIORNATE DEL PATRIMONIO: l'arte è gratis nel weekend

GIORNATE DEL PATRIMONIO: l'arte è gratis nel week end

GIORNATE DEL PATRIMONIO: l'arte è gratis nel week end
Sabato 23 e Domenica 24 Settembre l'arte è a portata di mano, la mano di tutti coloro che vogliono scoprire le bellezze dei nostri musei. Sono le Giornate Europee del Patrimonio, all'insegna della cultura e della natura con quasi mille eventi in Italia tra visite guidate, notti al museo e conferenze. Un'esperienza unica nei luoghi più belli del nostro Paese.
Il tema scelto quest'anno è Cultura e Natura (con relativo hashtag già lanciato sui social), di grande attualità dunque per riflettere insieme sul rapporto armonico o conflittuale tral'uomo e l'ambiente che lo circonda.

QUALCHE SUGGERIMENTO PER VOI - Il patrimonio italiano è ricchissimo e diffuso ovunque. Qualche spunto? Il Museo Egizio di Torino, per un salto indietro nella storia, oppure i Rolli di Genova, una passeggiata sull'Appia Antica o per i più piccoli i laboratori del MART di Rovereto.
In pratica Sabato 23 è prevista l'apertura serale straordinaria dei musei al simbolico costo di 1 euro, mentre Domenica 24 oltre alla visita delle varie gallerie potrete anche assistere a una conferenza o un approfondimento proposto dal sito che sceglierete.
Sul sito del Ministero per i Beni Culturali troverete l'elenco completo degli eventi.

Cliccando sul seguente link e mettendo il "MI PIACE" sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo! Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo





Torna alla home notizie